top of page

Mobile Soggiorno

 

Realizzazione mobile su misura per un soggiorno

​

  In corso di ristrutturazione di un piccolo appartamento, è nata la necessità di configurare un ambiente di ingresso accogliente e gradevole, sfruttando la configurazione spaziale preesistente.

 

  In particolare il cliente richiedeva di valorizzare una struttura in acciaio costituente un piccolo soppalco, che era stato realizzato per fruire più agevolmente della grande finestra a due ante scorrevoli posta a circa 2 m di altezza dal livello di calpestio.

 

   La necessità di un mobile su misura derivava an-che dalla particolare confi-gurazione dello spazio, un ambiente stretto e lungo.

 

  La soluzione adottata è stata quella di camuffare il soppalco con l'ausilio di una

 

parete attrezzata utilizzabile fronte-retro. 

 

  Sul soppalco si configura infatti una mini work-station, protetta dalla vista di eventuali ospiti, che si serve di una piccola scrivania, anch'essa realizzata su misura.

 

   Lo spazio per stampante, fax e libri è ricavato dal retro della parete attrezzata, che presenta cubotti aperti sul retro, comodi e capienti contenitori.

 

   La parte bassa della parete attrezzata presenta inoltre una parte centrale, munita di un set di 6 cassetti con dispositivo push&pull, com-pletamente estraibile, per dare la possibilità ai committenti di utilizzare l'intera profondità del sop-palco per riporre beni particolarmente ingombranti.

 

 Una seconda parete attrezzata, riprendendo i temi geometrici della prima, completa l'arredo del sog-giorno, ospitanto la tv da 42" a parete.

 

 

 

 

© Arch. Marta Puleo

bottom of page